Le Majorettes

Il gruppo Majorettes, composto da oltre trenta elementi, accompagna la Banda in quasi tutte le manifestazioni a cui partecipa. E’ un gruppo spumeggiante dai colori bianco e azzurro che in sfilata diverte con mazzette, pompon, bandiere, tamburi e fazzoletti, e da fermo stupisce con coreografie impegnative e di grande impatto visivo.

Nel corso degli anni la numerosa richiesta da parte di bambine e ragazze di ogni età ha fatto sì che si creasse anche un gruppo di mini majorettes. I due gruppi sono indipendenti e in grado di eseguire coreografie diverse sulle musiche della banda. Nel 2016 infine, in occasione del 40° di fondazione del gruppo, alcune ex majorettes si sono riunite per formare il gruppo delle senior, che ha accompagnato e continua ad accompagnare la banda in alcune manifestazioni da maggio a settembre.

Majorettes

E’ il gruppo principale, con ragazze che vanno dagli 11 anni in su. In parata o durante le coreografie utilizzano pompon, twirling, bandiere, a cui uniscono imperiali e rullanti per la parte ritmica. A guidarle è

Mini majorettes

Questo gruppo è nato nel 2013 ed è costituito da ragazzine dai 5 agli 11 anni di età. Ad allenarle sono due ex-majorettes di lungo corso, Laura Porcellato e Giulia Ramin, con l’aiuto della capitana Marie Sonise.

Senior majorettes

Il gruppo delle senior si è formato nel 2016 in occasione dei festeggiamenti del 40° anno di fondazione del gruppo majorettes. A farne parte sono ex majorettes, guidate nell’occasione da Monica Toniati che per molto tempo è stata insegnante del gruppo majorettes.